Netflix annuncia la data d’uscita di Strappare lungo i bordi, serie animata di ZeroCalcare, in arrivo sulla piattaforma a Novembre

Con un messaggio pubblicato sui propri canali social, Netflix ha annunciato oggi la data d’uscita di Strappare lungo i bordi, attesa serie animata di ZeroCalcare che sbarcherà sulla piattaforma il 17 Novembre. L’annuncio è arrivato corredato da un nuovo teaser, che trovate di seguito e che offre un primissimo sguardo alla serie, descritta dal suo protagonista come “na storia de ‘n viaggio complicato che avemo fatto co’ Sarah e Secco, co’ un sacco de cose in mezzo che sembrano scollegate, ma in realtà non lo sono.”

Oltre ad annunciare la data di debutto – tranquillizzare i fan in ansia e smentire le maldicenze degli scettici – il nuovo teaser è composto da una mini-carrellata di immagini prese dalla serie, accompagnate dalle voci dell’autore – che doppia quasi tutti i personaggi – e dell’attore Valerio Mastandrea.

Lasciandovi al nuovo teaser seguito dalla sinossi ufficiale vi ricordiamo nuovamente la data di debutto, che avverrà il 17 Novembre. Il 18 Ottobre, invece, Strappare lungo i bordi sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma, dove saranno anche i proiettati i primi due episodi dei sei che la compongono.

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.”

strappare lungo bordi data
Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.