Netflix ha diffuso il nuovo trailer ufficiale di Strappare lungo i bordi, la serie animata di Zerocalcare, che entrerà sul catalogo della piattaforma streaming dal 17 Novembre

Manca ormai meno di un mese al 17 Novembre, quando cioè debutterà su Netflix Strappare lungo i bordi, l’attesissima serie animata scritta da Michele Rech, meglio conosciuto come Zerocalcare uno dei fumettisti italiani più noti del momento. Il colosso dello streaming ha ben pensato di stuzzicare un po’ la curiosità e l’hype di tutti quelli che la aspettano, pubblicando un nuovo trailer ufficiale.

Si tratta di un video un po’ più corposo dei teaser diffusi in precedenza, della durata di poco meno di due minuti, che mostrano il protagonista e gli altri personaggi un po’ più nel dettaglio, oltre al ritorno dell’armadillo, personaggio simbolo dei fumetti dell’autore, doppiato da Valerio Mastandrea. Trovate il trailer di seguito.

Strappare lungo i bordi: il nuovo trailer diffuso da Netflix

Questa la sinossi ufficiale della serie:

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.”

strappare lungo i bordi trailer

Che ne pensate? Cosa vi aspettate da Strappare lungo i bordi, anche alla luce del nuovo trailer mostrato da Netflix?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.