505 Games e Point Blank Games annunciano Stray Blade nel corso dell’Xbox Showcase alla gamescom 2021

Nel corso dell’Xbox Showcase organizzato in occasione della gamescom 2021, i team di 505 Games e Point Blank Games hanno presentato Stray Blade, action RPG in arrivo nel 2022. Ad accompagnare l’annuncio, come di consueto, un trailer che offre anche un assaggio del gameplay del gioco.

“Parti per un viaggio indimenticabile alla scoperta della storia di Acrea e del suo antico passato. Scopri gli eventi che hanno portato una pacifica valle a trasformarsi in un teatro di guerra, morte e storie tramandate per secoli dalle più grandi dinastie del mondo. Utilizza questa conoscenza per distruggere le reliquie del passato e riportare la pace in un monto sconvolto dalla guerra.”

Il reveal trailer di Stray Blade offre ai giocatori un assaggio del gameplay del gioco, caratterizzato da meccaniche spiccatamente action miste ad elementi tipici degli RPG. Nelle fasi di combattimento, in particolar modo, tempismo e strategia sembrano essere la chiave per portare a casa la vittoria.

Particolarmente interessante anche le conseguenze che le azioni dei giocatori avranno nel mondo di gioco:

“Il cambiamento è parte del viaggio e le azioni lasciano il segno nel mondo. Rivisitando i luoghi nei quali si sono già ottenute delle vittorie, sarà possibile sperimentare concretamente i cambiamenti che si sono portati nel mondo di gioco. Attenzione però! Le vostre azioni porteranno verso sfide ancora più impegnative. Il tempo scorre inesorabile anche dopo una morte e questo potrebbe portare a circostanze impreviste che i giocatori saranno costretti ad affrontare.”

Il mondo di gioco di Stray Blade si presenta esteticamente suggestivo, nonostante il titolo sia ancora in fase pre-alpha, e il team di sviluppo ha dichiarato di aver voluto porre un particolare accento sull’esplorazione.

“Uno dei pilastri di Stray Blade è l’esplorazione, resa ancora più interessante grazie ad elementi tipici dei metroidvania e combattimenti simili a quelli dei souls-like. Esplorare il mondo di gioco porterà verso la scoperta di risorse e progetti da utilizzare nel crafting e alla scoperta di passaggi segreti che attraversano tutto il territorio, da poter sfruttare per avvicinarsi ai propri obiettivi. Saranno inoltre presente specifiche abilità che aiuteranno nel backtracking e nell’esplorazione delle varie aree inaccessibili in precedenza.”

Vi ricordiamo che Stray Blade arriverà nel 2022 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC via Steam ed Epic Games.

Fonte: Xbox Wire

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.