Il review bombing attende al varco The Suicide Squad?

Essere oggetto di un review bombing prima ancora dell’uscita di un film: questo sembra essere il destino di The Suicide Squad. A quanto pare nelle scorse ore su Twitter si sta facendo largo questa ipotesi. Alcuni sostenitori di David Ayer a cui dovrebbero aggiungere anche dei fan del lavoro di Zack Snyder, starebbero progettando questo per il film di James Gunn. Bombardarlo di recensioni negative, allo scopo di sostenere i propri registi. Non è chiaro come questo possa aiutare.

Sta di fatto che questa sensazione ha iniziato a prendere corpo tra gli utenti. Non è chiaro quanto possa essere concreto un simile timore, considerato che le votazioni aperte al pubblico su siti come Rotten Tomatoes e Metacritic non sono ancora disponibili. La sensazione è quella di essere di fronte alla più classica delle “profezie che si auto-avverano”.

suicide squad review bombing

Il commento di James Gunn: il regista di The Suicide Squad non teme il review bombing

La vicenda potrebbe nei fatti concludersi qui, se non fosse che lo stesso James Gunn è intervenuto al riguardo. Il regista ha risposto al commento preoccupato di un utente che prospettava la possibilità di un review bombing. E lo ha fatto con tranquillità e semplicità.

“Sopravviverò. Cose come questa non significano nulla in una prospettiva più grande. (Tengo a sottolineare che la maggior pare dei fan della SnyderCut si sono dimostrati di supporto, solo un paio di loro sentono necesserio sprecare il proprio tempo su cose del genere)”.

(fonte: EW)

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.