Trapela il codice di Super Mario 3D All Stars: i giochi della collection sono emulati su Nintendo Switch

A pochi giorni dalla release ufficiale sembra sia trapelato il codice di Super Mario 3D All Stars, la raccolta dei vari episodi 3D della serie in arrivo su Nintendo Switch ufficialmente dopodomani, 18 Settembre, e stando a quanto riportato i giochi della collection sono tutti emulati su Switch.

Sembra infatti che alcuni utenti abbiano già ricevuto la loro copia del gioco in anticipo, e una di esse è finita in mano alla community che si occupa dell’hacking di Nintendo Switch.

In prticolare l’utente OatmealDome su Twitter ha condiviso le scoperte del gruppo. La più importante: i tre giochi sono emulati su Nintendo Switch. Nello specifico, Galaxy e Sunshine girano su un emulatore di Wii e GameCube chiamato “hagi“, che si ipotizza sia stato realizzato da Nintendo of Europe, mentre Mario 64 girerebbe su un emulatore non meglio specificato di N64.

super mario all stars giochi emulati

In particolare, Galaxy è molto interessante, dato che sembra che gli sviluppatori abbiano ricompilato il codice originale per farlo girare in maniera nativa sulla CPU di Switch, mentre tutto il resto (GPU, audio) gira sull’emulatore.

Nel codice però non c’è traccia di Super Mario Galaxy 2, il grande assente della raccolta, per cui non si capisce ancora quali siano i piani (qualora ce ne fossero) della Grande N per il secondo capitolo del celebre gioco.

Nel frattempo, vi ricordiamo che la collection sarà disponibile dal 18 Settembre, ovviamente in esclusiva per la console ibrida della casa di Kyoto. La comprerete?

 

(Fonte: Nintendo Wire)

No more articles