Tenet è stato rinviato nuovamente anche in Italia: il nuovo film di Nolan sarà nelle sale del nostro paese dal 26 Agosto

Alla fine anche l’Italia dovrà adattarsi al nuovo spostamento di Tenet: nei giorni scorsi infatti il nuovo film di Nolan era stato nuovamente rinviato e la data d’uscita è adesso fissata per il 26 Agosto.

Per il nostro paese però non era ancora arrivato nessun annuncio, e in un primo momento si pensava che potesse mantenere la data d’uscita annunciata qualche giorno prima, ossia il 3 Agosto. Così facendo però il film da noi sarebbe uscito ben nove giorni prima che sul mercato americano, e così è stata presa la decisione di spostarlo anche da noi, come confermato da Warner Bros. Italia tramite tweet.

Quella della data d’uscita di Tenet è una questione che sta tenendo banco ormai da diverse settimane. Originariamente sarebbe dovuto essere nelle sale il 17 Luglio, ma in quella data molti cinema americani sarebbero stati ancora chiusi, e visto che il film è costato oltre 200 milioni di dollari, sarebbe stata una mossa piuttosto azzardata e deleteria farlo uscire solamente per alcuni mercati.

tenet rinviato italia

Così Warner ha spostato la data d’uscita al 31 Luglio, due settimane dopo. Ma qualche giorno fa è arrivato l’annuncio del Governatore di New York che avrebbe escluso la riapertura dei cinema dalla cosiddetta Fase 4, per cui ancora una volta il film avrebbe dovuto fare a meno di uno dei mercati più importanti degli Stati Uniti insieme a quello di Los Angeles.

Ora le date dovrebbero essere più o meno fissate, anche se la situazione legata al coronavirus resta comunque in continuo divenire, per cui non ci sarebbe da stupirsi se l’ultima fatica di Nolan fosse ulteriormente rinviata. D’altronde il nuovo film di 007 per evitare una situazione del genere è stato rimandato direttamente a Novembre. E forse sarebbe stata la scelta migliore anche in questo caso.

 

No more articles