Terminator: Destino Oscuro si mostra nel primo trailer ufficiale

Come anticipato nei giorni scorsi, è arrivato oggi il primo trailer ufficiale di Terminator: Destino Oscuro, che segna il ritorno della celebre saga sci-fi.

E ritorno è veramente la parola giusta, visto che nel film ci saranno sia Arnold Schwarzenegger, storico protagonista del primo film, sia Linda Hamilton, ed è confermato il convolgimento di James Cameron, regista dei primi due capitoli del franchise, che stavolta figura nelle vesti di produttore e sceneggiatore.

Il trailer è stato accolto piuttosto bene dai fan, e sembra che dopo Mad Max, Alien e Blade Runner, Terminator possa essere il nuovo brand sci-fi vietato ai minori a vivere una seconda giovinezza, con una revisione moderna che includa anche l’autore originale, ed è una gran bella notizia per il franchise che questo dicembre compirà 35 anni.

terminator trailer

Il film sarà un sequel diretto di Terminator 2 e non terrà conto degli avvenimenti dei successivi tre film. Cameron ne ha scritto la storia insieme ad un team composto da Josh Friedman, David S. Goyer, Justin Rhodes e Billy Rar, e ne sarà anche uno dei produttori. Nel cast invece, oltre ai già citati Schwarzenegger ed Hamilton, saranno presenti Gabriel Luna, Mackenzie Davis, Brett Azar, Diego Boneta e Natalie Reyes.

All’epoca del suo successo, si trattava di uno dei pochi prodotti “mainstream” ad aver introdotto il tema del viaggio nel tempo, divenuto invece parte integrante della cultura pop di oggi, analizzato da sit-com come The Big Bang Theory, ed utilizzato come espediente principale in prodotti di assoluto culto come Avengers: Endgame e Game of Thrones, per cui se da una parte il film potrebbe essere più “digeribile” anche per quanto riguarda i fan più moderni, dall’altra parte c’è il rischio che l’argomento sia diventato un po’ prevedibile.

Staremo a vedere come il film se la giocherà. Per il momento a noi non resta che lasciarvi al trailer e rivelarvi la data d’uscita del film: il 22 Novembre 2019.

Che ve ne pare? Cosa vi aspettate dal ritorno del franchise?

(Fonte: Deadline)

No more articles