The Time-Travelling Caveman di Sir Terry Pratchett uscirà a Settembre

Sir Terry Pratchett resta un autore capace di riservare grandi sorprese ai propri fan. Non solo per la qualità delle sue opere, in grado di fornire sempre piacere a ogni lettura, ma anche per la sua grande produttività.

Da poco la Penguin Books ha infatti reso noto che a Settembre uscirà una nuova raccolta di racconti dell’autore britannico, scomparso in seguito a una lunga malattia nel 2015. Si chiamerà The Time-Travelling Caveman, e conterrà al suo interno alcune delle prime storie di Sir Terry, composte quando era un giornalista a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta.

terry pratchett

Qui di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del libro, così come è stata rilasciata dalla Penguin.

“L’immaginazione è una cosa straordinaria. Può portarti in cima alla montagna più alta o in fondo alle profondità più remote del mare. Qui ha portato Doggins nella sua Terribilmente grande avventura: una ricerca piena di magia e macchine volanti (e della migliore battuta del mondo – fidatevi, è divertente.) Ci vollero tre giovani inventori sulla luna (dove avrebbero potuto o meno aver lasciato una bottiglia di limonata) e un uomo delle caverne durante un viaggio dal dentista. Potete unirvi a loro in queste avventure e a molte altre in questa incredibile raccolta di storie…

Dalla più grande immaginazione che ci sia mai stata. Scritte per i giornali locali quando Terry Pratchett era un giovane ragazzo, queste storie mai pubblicate in precedenza sono piene di umorismo anarchico e spirito meraviglioso. Un must per i fan di Terry… e per giovani lettori alla ricerca di un’avventura magica”.

Come sempre lasciamo a voi lettori la parola! Che cosa ne pensate di questa nuova raccolta? Cercherete di acquistarla? Se volete un’anteprima è disponibile sul sito del Guardian, al seguente link.

(fonte: Tor.com)

No more articles