The Aeronauts: il trailer del film Amazon Prime Video con Eddie Redmayne e Felicity Jones protagonisti

Amazon Prime video ha rilasciato il trailer di The Aeronauts, film del regista Tom Harper con Eddie Redmayne (Premio Oscar come miglior attore) e Felicity Jones tra i protagonisti.

Il lungometraggio è ambientato nel 1862, e si tratta di un film biografico che segue le vicende della pilota di mongolfiere Amelia Wren (Felicity Jones) e del meteorologo pioniere James Glaisher (Eddie Redmayne), mentre intraprendono un viaggio sul pallone aerostatico per far progredire la conoscenza umana di quei tempi ma sopratutto compiere un’impresa storica: volare più in alto di chiunque altro fino a quel momento.

Oltre ai due attori, nel cast artistico figurano anche Phoebe Fox, Himesh Patel (che vedremo anche in Tenet di Christopher Nolan), Vincent Perez, Anne Reid, Tom Courtenay, Tim McInnerny e Rebecca Front.

Il trailer si apre con Amelia che riflette sulla sua passione per la professione di pilota: “Credo che ci siano risposte nel cielo. Lassù è dove ho trovato la felicità più grande”, dice in una voce fuori campo.

Durante una festa, James convince Amelia a volare più in alto di chiunque altro e i due partono per il loro viaggio in mongolfiera. Ma lassù ci sono mille imprevedibili ostacoli, tra cui quelli meteorologici che mettono a repentaglio la loro vita.

aeronauts trailer

The Aeronauts sarà presentato in anteprima al Telluride Film Festival e proiettato al Toronto International Film Festival.

Il film sarà distribuito nei cinema del Regno Unito a partire dall’8 novembre, dal 6 dicembre in alcuni cinema americani e il 20 dicembre 2019 su Amazon Prime Video. Al momento non abbiamo notizie di una eventuale uscita italiana, ma attendiamo fiduciosi.
Qui sotto potete trovare il trailer completo di The Aeronatus.

Che ne pensate? Siete in attesa di vedere questo film? Ditecelo nei commenti.

Nato e cresciuto a Roma, sono il Deputy Editor e Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), Francesco Totti, i navigli di Milano (vabbè, so' un romano atipico), la pizza e la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryn Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna la mia attuale sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui