Emergono dettagli sulla trama di The Batman: “Sarà una storia di formazione”

La febbre da The Batman è sempre più alta e di volta in volta emergono informazioni. Dopo la conferma di Robert Battinson nei panni dell’uomo pipistrello, e i rumor sui possibili villain, escono fuori nuovi dettagli su quella che potrebbe essere la storia e trama del film.

The Batman, secondo The Hollywood Reporter verterà sugli anni della formazione del Cavaliere Oscuro, e Matt Reeves andrà quindi ad esplorare le modalità grazie alle quali Bruce Wayne è diventato un eccezionale detective.

Sarà una storia noir di Batman, raccontata molto chiaramente dal suo punto di vista e dall’esperienza che essa porta sulle sue spalle. Spero sarà emozionante ma anche emotiva. Sarà dato maggior risalto alla sua abilità da detective, molto più di quanto si sia visto nei precedenti film. Del resto i fumetti lo dicono chiaramente: è il detective migliore del mondo e a questo aspetto non sempre è stato dato un adeguato peso nelle pellicole precedenti.
Amo avere la possibilità di approfondire questo determinato aspetto, così potrò intraprendere con Batman un viaggio alla ricerca dei criminali ma mostrare anche l’evoluzione e la trasformazione stessa dell’eroe.”

batman trama

Con queste parole Matt Reeves ci svela interessanti informazioni su quella che potrebbe essere la storia del suoi cinecomic noir, e ciò non fa altro che aumentare la curiosità verso un progetto tormentato che ora pare abbia trovato finalmente una sua dimensione.

La scelta di Pattinson ha creato parecchi malumori tra i fan del personaggio, ma lo stesso Reeves ha spiegato che tra le motivazioni principali della sua scelta c’è stato il fatto che dopo la saga di Twilight l’attore abbia preso per lo più parte a piccoli progetti indipendenti, oltre che a pellicole intriganti come Cosmopolis di Cronenberg. Tra i contendenti al ruolo di Batman c’era tra tutti Nicholas Hoult, che però è stato escluso proprio per via del suolo ruolo chiave nella saga degli X-Men.

L’uscita tuttavia è piuttosto lontana; è stata fissata infatti per il 25 giugno 2021. Ma di certo fino a quel momento sapremo molte cose in più.

Fonte: The Hollywood Reporter

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.