The Batman: nuove informazioni sui possibili villain

Impazzano i rumor, ormai da mesi, sul nuovo film di Matt Reeves: The Batman.
Ormai è ufficiale l’ingaggio di Robert Pattinson nei panni dell’uomo pipistrello, e di recente si è palesata la concreta possibilità dell’inserimento di Robin nel progetto, una notizia che riporterebbe la storica spalla di Batman sul grande schermo.

Quello che però molti si chiedono, e su quale sembrano concentrarsi di più rumor e notizie varie, riguarda la formazione dei cattivi. Chi saranno i villain in The Batman?

Geeks Worldwide ha provato a rispondere, sostenendo di sapere con certezza chi saranno coloro che sfideranno il Cavaliere Oscuro. Secondo questa fonte dunque si tratta di ben 4 villain, e precisamente Catwoman, Firefly, l’Enigmista e Pinguino.

batman villain

Per Catwoman sembra proprio che Matt Reeves stia cercando una donna giovane, che abbia dai 20 ai 30 anni e non avrebbe preferenze di etnia. D’altro canto è un personaggio apparso più volte al cinema e che quindi non deve necessariamente rispondere a determinati canoni.

Per ciò che riguarda Firefly il discorso è differente. Si tratta di un personaggio finora mai apparso sul grande schermo, ed in italiano il suo nome significa “lucciola”; non a caso infatti il costume del super criminale ricorda proprio l’insetto in questione. Firefly è un piromane e perciò, per mettere a segno i suoi crimini, usa il fuoco e molte altre armi ed esplosivi. Anche qui, il regista sarebbe alla ricerca di un attore della stessa età di Catwoman, confermando quindi l’idea generale di un cast giovane.

L’Enigmista ovviamente ci fa subito venire alla mente il personaggio interpretato da Jim Carrey in Batman Forever, ma qui viaggiamo su altri lidi. Secondo questa fonte sarà proprio l’Enigmista il villain principale di The Batman, ed è descritto come “un geniale criminale di Gotham che si diverte a fare indovinelli”. L’attore che sarà scelto per il ruolo dovrà dai 30 ai 40 anni.

Infine Pinguino. “Un uomo basso, obeso e col naso lungo che usa i suoi ombrelli tecnologici come armi”. Qui ci sono dei dubbi circa la possibilità età del personaggio, che potrebbe essere un uomo dai 20 ai 40 anni circa.

Fonte: Geeks Worldwide

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.