Manca sempre meno all’arrivo dell’attesissimo documentario di Peter Jackson sui Fab Four: ecco il nuovo trailer di The Beatles: Get Back

The Beatles: Get Back, il documentario su Fab Four diretto da Peter Jackson, sarà indubbiamente uno degli eventi streaming del 2021, e manca sempre meno al suo arrivo su Disney Plus: lo show sarà infatti distribuito in tre parti, il 25, 26 e 27 Novembre sulla piattaforma del colosso, e il nuovo trailer appena diffuso non fa che aumentare l’hype di tutti quelli la cui vita è stata toccata in qualche modo dal quartetto di Liverpool.

Si tratta di un montaggio di 57 ore di materiale inedito, girato da Michael Lindsay-Hogg durante le sessioni di registrazione del loro album, mai uscito, Get Back, appunto. Il materiale di Lindsay-Hogg, pesantemente editato e incentrato prevalentemente sul celebre concerto sul tetto degli Apple Studios, è stato già adattato in un film, Let It Be, del 1970. Il materiale su cui si è concentrato Jackson invece, è una sorta di dietro le quinte, che mostra John, Paul, George e Ringo, mentre sono semplicemente sé stessi e interagiscono tra di loro tentando di mettere insieme il disco.

The Beatles: Get Back, ecco il nuovo trailer

I video sono stati restaurati in maniera incredibile, tanto che sembrano girati ieri piuttosto che 53 anni fa, e mostrano momenti in un certo senso storici, da George Harrison che cerca di completare le parole di Something, a Paul McCartney che si lamenta che il documentario “tra 50 anni mostrerà che i Beatles si sono sciolti perché Yoko Ono si è seduta su un amplificatore”.

Non è chiaro quanto dei conflitti tra i membri della band sia stato catturato e mostrato nel documentario, dato che alla fine le sessioni di Get Back furono interrotte. Staremo a vedere. Il disco fu scartato e completato solo in seguito, quando Lennon chiese a Phil Spector di ri-produrre l’album aggiungendo alcuni elementi che alcuni membri della band non volevano. Il disco divenne poi Let It Be, del 1970, tecnicamente l’ultimo lavoro dei Beatles, anche se molti considerano Abbey Road, dell’anno precedente, come il loro ultimo disco vero e proprio.

Cosa vi aspettate da The Beatles: Get Back, anche alla luce del nuovo trailer?

(Fonte: Indie Wire)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.