L’apprezzato RPG The Caligula Effect arriverà anche su PC, PS4 e Switch

NIS America ha annunciato che The Caligula Effect: Overdose arriverà su Nintendo Switch, PS4 e Steam nel 2019.

Pubblicato originariamente nel 2017 come The Caligula Effect (qui la nostra recensione) su PlayStation Vita, The Caligula Effect: Overdose vanta il doppio dei contenuti e nuove funzionalità come una revisione dell’interfaccia utente, nuovi personaggi tra cui una protagonista femminile giocabile, oltre a percorsi e finali aggiuntivi.

A proposito del Gioco:

Mobius. Un mondo idilliaco utile a far dimenticare alla gente il dolore e i problemi della realtà. In questo mondo creato da un programma vocaloide senziente, μ (Mu), la realtà e la fantasia si sono offuscate, permettendo alle persone di rivivere i loro anni di liceo in beatitudine. Eppure in questo mondo apparentemente bello e perfetto, qualcosa non va. I giocatori dovranno cercare di fuggire da questo falso paradiso con i propri compagni studenti e tornare alla realtà in The Caligula Effect: Overdose.

Caratteristiche Chiave:

  • Un’overdose di nuove funzionalità – The Caligula Effect: Overdose vanta grafiche e gameplay migliorati. Nuovi scenari, nuovi finali e la “Forbidden Musician Route” per sfuggire al mondo virtuale di Mobius;
  • I nuovi protagonisti di Kishimai High – I giocatori potranno giocare nei panni della nuova protagonista femminile. Inoltre, sarà possibile incontrare due nuovi membri del Go-Home Club, ognuno dei quali ha il proprio nuovo Ostinato Musician da affrontare.
  • Uso dell’ Imaginary Chain – La battaglia a turni incontra l’azione in questo raffinato sistema di combattimento JRPG. Grazie a questa feature i giocatori potranno sviluppare una strategia impeccabile  per prevedere cosa faranno i propri nemici;
  • Scappiamo insieme – A volte, è difficile farlo da soli. Nel gioco sarà possibile fare amicizia con oltre 500 studenti in questo paradiso immaginario per migliorare le proprie abilità in battaglia e tornare infine alla realtà.
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.