The Cuphead Show si mostra nelle prime immagini dall’Annecy Online Festival: ecco tutte le novità

In questi giorni si sta svolgendo l’Annecy Online Festival, edizione online di una delle più importanti manifestazioni legate al mondo dell’animazione, e sono arrivate finalmente le prime informazioni e immagini di The Cuphead Show.

Come saprete si tratta della serie animata acquistata da Netflix e basata su Cuphead, uno dei videogiochi più interessanti (e difficili, aggiungeremmo noi) degli ultimi anni.

Cuphead si è fatto notare per il suo stile visivo, i disegni fatti a mano e le animazioni che ricordano molto da vicino i cartoni animati degli anni ’30 e le famose Silly Symphonies.

Stando a quanto è emerso durante la manifestazione, il pilot del cartoon è stato pensato per introdurre i due personaggi principali, Cuphead e Mugman, che vivono nella casa di Nonno Bricco nel mezzo della foresta, finché non decidono di imbarcarsi in una pericolosa avventura.

the cuphead show prime immaginithe cuphead show prime immagini

A realizzare le animazioni saranno i ragazzi di Lighthouse Studios, che hanno mantenuto lo stile del videogioco: i disegni sono interamente fatti a mano, anche se direttamente in digitale e non su carta.

L’art director della serie però, Andrea Fernandez, ha voluto animatori con esperienza nell’animazione di colori ad acquerello, perché potessero capire fin da subito che tipo di movimenti ed effetti ricreare.

Altre informazioni riguardavano il cast vocale: a doppiare Cuphead sarà Tru Valentino (Fast and Furious Spy Racers), mentre il doppiatore americano Frank Todaro sarà Mugman e Luke Millington Drake sarà il diavolo. Nonno Bricco sarà interpretato da Joe Hanna, e Grey Griffin sarà Ms. Chalice.

Come dicevamo però, oltre alle prime informazioni, è stato pubblicato anche un piccolo filmato dalla stessa Netflix, in cui vengono presentati gli attori, ed è possibile dare una prima occhiata al cartoon e alle sue animazioni.

Che ve ne pare?

 

No more articles