Recentemente Ron Howard è ritornato a parlare della saga The Dark Tower. La saga scritta da Stephen King, pubblicata in Italia col titolo “La Torre Nera”, avrà una sua trasposizione cinematografica. Protagonisti Idris Elba, nel ruolo di Roland, e Matthew McConaughey in quello del villain. L’uscita è prevista per il 4 agosto, ma sembra che il franchise non si limiterà al grande schermo. Howard, da produttore, non esclude che in futuro possa essere realizzata una serie tv, come inizialmente previsto.

Tra le perplessità dei fan legati alla produzione del film c’era infatti la complessità della saga. A molti sembrava sposarsi meglio col formato del serial TV, sulla falsa riga di quanto visto con Game of Thrones. La notizia del film, quindi, aveva destato un po’ di malumore.

Howard al riguardo ha affermato: “Arriverà nei cinema questa estate, è un film fantastico diretto da Nikolaj Arcel. E stiamo lavorando alla componente televisiva. Non è un impegno che stiamo prendendo ma a livello creativo potrebbe funzionare davvero bene, andando di pari passo con quello che vorremmo fossero i film”.

Insomma, Howard non fa che confermare quando detto dai fan. Resta da capire se e come queste due produzioni si legheranno tra loro.

(fonte: TVGuide.com)

No more articles