Klem Ristovych è un ex ingegnere e ha contribuito alla costruzione della gigantesca stazione orbitante conosciuta come Fuse ed è diventata la detective più esperta – nonché la più irascibile – del Dipartimento di Polizia di Midway City.

Il suo collega Ralph Dietrich si è offerto volontario per la sezione Omicidi, ma nessuno ha ancora capito perché un bravo poliziotto come lui abbia abbandonato la Germania per andare a lavorare su una stazione orbitale. Insieme dovranno risolvere il caso della morte di Starlight, il miglior pilota dello sport più popolare del Fuse: ilGridlocking.

Il secondo volume di The Fuse, intitolato proprio Gridlock (pagg. 160, euro 14.90), parte da queste premesse, per immergere i lettori in una nuova, serrata indagine. Anche il caso all’apparenza più semplice, infatti, può complicarsi terribilmente a 36.000 chilometri dalla Terra e questo per i due detective significherà affrontare tutti i problemi che dilaniano quella che ora chiamano casa: terrorismo, traffico di armi, ingiustizie sociali e persino un conflitto mai sopito tra gli abitanti della Terra e quelli del Fuse. GRIDLOCK – scritto dal sorprendenteAntony Johnston e disegnato con tratto rapido ed espressivo da Justin Greenwood – è la conferma quanto possa essere affascinante lo space-noir a fumetti, il genere inaugurato da THE FUSE.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da venerdì 11 agosto.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.