Annunciata la data dei The Game Awards 2021: la cerimonia si terrà il 9 Dicembre e sarà un evento di persona e trasmesso in streaming in tutto il mondo

Tornano i The Game Awards, l’ormai consueto e attesissimo appuntamento che si tiene sul finire dell’anno per celebrare l’industria videoludica e le sue migliori uscite annuali: l’edizione 2021 ha finalmente una data, annunciata poco fa da Geoff Keighley attraverso i canali social ufficiali dell’evento, che si terrà il 9 Dicembre al Microsoft Theater di Los Angeles.

La novità è che si tratterà di un evento dal vivo e di persona, e non solamente di una cerimonia virtuale, e sarà trasmesso in tutto il mondo gratuitamente e in 4K UHD ove possibile, su diverse piattaforme online.

Per il momento è stata solamente annunciata la data della cerimonia, che in genere include memorabili performance della Game Awards Orchestra, diretta da Lorne Balfe, mentre ancora non è chiaro quali e quanti giochi saranno mostrati. Quello dei The Game Awards è infatti da qualche anno uno dei palcoscenici preferiti dagli sviluppatori per annunciare nuovi progetti o mostrare nuovi elementi di prodotti già annunciati, magari con ospiti d’eccezione, per cui siamo sicuri che l’edizione 2021 non farà eccezione.

The Game Awards 2021: le parole di Geoff Keighley

“Siamo molto entusiasti di tornare al Microsoft Theater per una notte speciale, per festeggiare il passato, il presente e il futuro dei videogiochi. Il nostro obiettivo è quello di riunire l’intera community per festeggiare la forma di intrattenimento più potente del mondo, e riconoscere le voci emergenti che rappresentano il futuro del medium”, ha detto l’organizzatore Geoff Keighley.

the game awards 2021 data

Le misure di sicurezza e i vari protocolli anti-Covid adattati saranno rivelati in futuro. L’obiettivo è quello di condurre un evento in peina sicurezza, ma che generi numeri che possano competere con le straordinarie edizioni passate. L’evento 2020 infatti ha raggiunto una cifra record di 83 milioni di livestream trasmessi, per un aumento dell’84% rispetto all’edizione precedente.

Quali sono le vostre aspettative nei confronti dei The Game Awards 2021?

(Fonte: Comic Book, Twitter)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.