Nuovo gameplay di The Gunk titolo di Thunderful Games in arrivo su console Xbox e PC nel corso del mese di Dicembre

In occasione dell’Xbox Showcase organizzato per la gamescom 2021, il team di Thunderful Games ha mostrato ai giocatori un nuovo gameplay di The Gunk, svelando anche il periodo di lancio: il gioco arriverà a Dicembre 2021 su PC e console Xbox One e Xbox Series X|S.

In The Gunk, i giocatori vestiranno i panni di Rani “membro di un duo che esplora la galassia alla ricerca di qualsiasi tipo di risorsa possa esser rivenduta sul mercato. Quando insieme al partner Beck atterreranno su un pianeta apparentemente sterile, scopriranno una nuova sostanza, dalla consistenza simile a una melma, che potrebbe portargli un sostanzioso guadagno. L’unico problema è che la sostanza sta danneggiando l’habitat naturale del pianeta, facendo sorgere nei due un dubbio: Rani e Becks dovrebbero interferire con qualcosa che non riescono pienamente a comprendere? La pericolosa scoperta rischierà di minare anche il loro rapporto e creare una spaccatura tra i due amici?”

Nel titolo sviluppato da Thunderful Games sarà dato ampio spazio all’esplorazione del mondo di gioco, che metterà i giocatori davanti a diverse tipologie di pericoli. Esplorando le varie zone – gran canyon, giungle e profonde caverne sotterranee – i giocatori dovranno eliminare la melma che sta intaccando il paesaggio, rivelando il vero ecosistema del pianeta, completamente diverso rispetto allo scenario sterile che accoglie i due protagonisti al loro arrivo.

the gunk gamescom

Grazie all’utilizzo del suo guanto – affettuosamente chiamato Pumpkin – Rani sarà in grado di risucchiare la melma, riportando il mondo al suo aspetto originale. Lungo il cammino, sarà possibile scoprire tracce lasciate dalla civilizzazione che abitava il pianeta prima dell’arrivo della melma, ormai morta o fuggita dalla superficie. “Ogni scoperta sarà annotata in un diario, che è caldamente consigliato consultare al fine di scoprire la storia del mondo di gioco.”

Prima di chiudere vi ricordiamo nuovamente che The Gunk non ha ancora una data di lancio precisa ed è atteso per il prossimo Dicembre su console Xbox e su PC.

Fonte: Xbox Wire

Potrebbe interessarti anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.