Novità sulla data d’uscita di The Last of Us 2

Nonostante l’assenza all’E3, The Last of Us 2 è comunque uno dei titoli più attesi dalla community videoludica, ma non è stata ancora annunciata la sua data d’uscita.

Nonostante siano passati ormai anni dall’annuncio, sembra che il gioco abbia bisogno ancora di un po’ di tempo per essere completato. Ma quanto, esattamente?

Potrebbe averlo svelato Ashley Johnson, l’attrice che nella serie interpreta la protagonista, Ellie. Durante una recente intervista infatti, ovviamente il titolo di Naughty Dog è stato tra i vari argomenti trattati. L’intervistatore, Brian Foster di Critical Role, le ha chiesto quando è prevista l’uscita del gioco, e la Johnson si è quasi tradita, iniziando la risposta e poi interrompendosi giusto in tempo.

The Last of Us 2 uscita

“Penso che uscirà a f…” aveva detto l’attrice. Che The Last of Us 2 sia in uscita dunque a febbraio? Nonostante nel corso del tempo siano state fatte diverse ipotesi, più o meno fantasiose sull’uscita del gioco, già Jason Schreier di Kotaku, che di solito è piuttosto attendibile, aveva in passato ipotizzato che il gioco sarebbe uscito nei primi mesi del 2020.

D’altronde con Death Stranding in uscita a novembre, non avrebbe molto senso far uscire The Last of Us 2 a fine anno, per non mettere in competizione due delle più importanti esclusive di PlayStation 4. Ecco dunque che l’inizio del 2020 sembra profilarsi come finestra di lancio più appropriata.

Quello che è certo è che il gioco dovrebbe essere in fase di rifinitura: l’ultima scena di The Last of Us 2 è stata girata, e che negli ultimi tempi si vociferava di uno State of Play di Sony previsto per il mese di giugno dove sarebbe stata rivelata qualche informazione in più sul gioco, ma la notizia non è stata confermata.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dal nuovo capitolo del capolavoro di Naughty Dog?

 

No more articles