La produzione di The Mandalorian 3 potrebbe iniziare già la settimana prossima: facciamo il punto della situazione

La seconda stagione ha fatto il suo esordio sul catalogo di Disney+ solamente la settimana scorsa, e già si parla di The Mandalorian 3, la cui produzione potrebbe iniziare addirittura la prossima settimana.

Per la verità Disney non ha ancora ufficialmente confermato The Mandalorian 3, ma già lo scorso Aprile erano giunti alcuni report secondo cui la pre-produzione della nuova stagione fosse già iniziata. Inoltre, più recentemente, Jon Favreau aveva dichiarato di sperare di inziare a girarla già entro la fine dell’anno, o al più tardi all’inizio del 2021.

Potrebbe essere in effetti questo il caso, date le voci che giungono dalle varie testate internazionali: in molti puntano a un inizio di produzione previsto per la settimana prossima, altri per la fine di Novembre o l’inizio di Dicembre, altri ancora, più pessimisti, per la Primavera 2021.

the mandalorian 3 produzione

Tale discrepanza fra le date è dovuta al livello di segretezza di LucasFilm. Un’altra spiegazione inoltre potrebbe essere il nuovo vociferato spin-off di The Mandalorian. C’è infatti chi è pronto a scommettere sull’arrivo di una miniserie su Boba Fett, la cui produzione dovrebbe iniziare a brevissimo, facendo slittare quella della terza stagione di The Mandalorian di circa un mese.

Uno dei volti nuovi della terza stagione della serie potrebbe essere Sophie Thatcher (Chicago Med, When the Street Lights Go On), anche se ancora una volta non è chiaro se farà parte della serie principale o dell’eventuale spin-off.

Per il momento nessuno ha commentato ufficialmente la voce, anche se in passato l’allora CEO di Disney Bob Iger aveva fatto intendere che ci fossero in effetti piani per espandere la serie con uno o più personaggi che avrebbe preso poi una sua direzione indipendente.

Staremo a vedere. Se davvero la produzione di The Mandalorian 3 iniziasse già la settimana prossima, ci aspettiamo un annuncio ufficiale da parte di Disney entro brevissimo. Nel frattempo vi ricordiamo che ogni venerdì ci aspetta un nuovo episodio della serie su Disney+.

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.