Giancarlo Esposito parla del collegamento di Moff Gideon con la Forza e anticipa novità in arrivo per The Mandalorian

L’arrivo di The Mandalorian su Disney+ è stato un clamoroso successo per il colosso dell’intrattenimento, che è riuscito a riaccendere l’entusiasmo dei fan sulla saga di Star Wars: in attesa della seconda stagione, Giancarlo Esposito ha parlato di Moff Gideon e del suo rapporto con la Forza, anticipando novità e sorprese importanti.

Già, perché nella prima stagione della serie, i due grandi colpi di scena sono stati sicuramente la scoperta di The Child, noto a tutti ormai come Baby Yoda, e il suo modo di utilizzare le vie della Forza, e proprio la presenza di Moff Gideon e il fatto che il personaggio brandisca una Darksaber.

the mandalorian moff gideon

Proprio per questo motivo, in molti hanno ipotizzato che anche il personaggio abbia qualche collegamento con la Forza, in particolare con il Lato Oscuro. Vediamo la risposta dell’attore:

“È una possibilità. Non posso dire per certo che sia completamente vero, però ecco, lo abbiamo visto uscire dal suo TIE Fighter e lo abbiamo visto con la Darksaber. Direi che ci sono alcune sorprese in arrivo riguardo al suo collegamento con la Forza. Non sapete ancora dove si collochi, ma ha sicuramente delle informazioni che noi non abbiamo, che lo collegano alla vecchia scuola.”

L’attore ha poi parlato del suo lavoro nella serie in generale, ammettendo di non essere un super esperto della lore di Star Wars, ma di chiedere continuamente consigli e chiarimenti al produttore Dave Filoni, che invece ne è un grande conoscitore:

“Mi piace sedermi e farmi sbalordire da Dave Filoni, che conosce ogni pezzetto di lore, ogni personaggio e l’origine di ogni cosa. Rispetto la sua conoscenza di tutto quello che è successo, tanto che vado sempre da lui se ho una domanda che ha bisogno di una risposta diretta. E a volte mi riempie così tanto di informazioni che mi scoppia la testa.”

Che ne pensate delle parole dell’attore su Moff Gideon? Cosa vi aspettate dalla seconda stagione di The Mandalorian?

(Fonte: Comic Book)

No more articles