The New Pope, la serie TV di Paolo Sorrentino, torna a Gennaio 2020 su Sky Atlantic. Ecco il trailer ufficiale

Nei giorni scorsi era arrivato il teaser trailer che svelava l’arrivo di The New Pope, la nuova serie TV di Paolo Sorrentino per Sky Atlantic e HBO, che continua The Young Pope, previsto per Gennaio 2020, e che ora ha una data d’uscita più precisa.

La serie, oltre al ritorno di Jude Law e del cast originario, composto da Diane Keaton, Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, vede l’ingresso di attori di assoluto livello come John Malkovich, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

the new pope uscita

The New Pope dunque sarà disponibile a partire dal 10 Gennaio 2020 su Sky Atlantic, ed i suoi nove episodi saranno trasmessi anche nel Regno Unito e in Germania. Di seguito la sinossi ufficiale:

Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo.

La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità.
Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare. Il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia. E per arrivare al redde rationem bisognerà aspettare che gli eventi facciano il loro corso…

Che ne pensate? Siete contenti dell’uscita della serie?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.