Ci sarà una seconda stagione della serie Netflix The Society?

Dal 10 maggio sul catalogo Netflix è disponibile alla visione The Society, serie TV ispirata al romanzo Il signore delle mosche di William Golding, e creata da Christopher Keyser per la direzione dei registi Tara Nicole Weyr e Marc Webb.

La prima stagione sembra essere già un discreto successo di pubblico, al punto che i fan iniziano già a chiedersi se ci sarà una seconda stagione.

Ma andiamo con ordine. Di cosa parla The Society?
Lo show, composto da 10 episodi dai 48 ai 60 minuti, ci narra le avventure di un gruppo di adolescenti che sono costretti a sopravvivere dopo esser tornati nelle loro case dopo un breve viaggio. Qui fanno un’amara scoperta: i loro genitori sembrano scomparsi nel nulla ed oltretutto pare non esserci modo di uscire dalla città.
Gli adolescenti si fanno naturalmente prendere dal panico, ma ad un certo punto sono obbligati a prendere di petto questa terribile situazione e stabilire regole e gerarchie, per uscirne vivi.

the society seconda stagione

Come dicevamo in apertura, The Society sembra già avere un buon manipolo di sostenitori e ha “causato” un binge-watching sfrenato per molti fruitori della piattaforma, così che in tanti iniziano a chiedersi se sia già prevista una seconda stagione.
Quello che è certo è che il genere Young-adult sia uno dei preferiti dagli utenti Netflix, e ne sono la prova serie TV come Tredici, Sex Education, Elite e molte altre, che stanno ormai invadendo sempre di più la piattaforma.

Proprio per questo l’ipotesi di una seconda stagione dello show, a meno di 48 ore dalla messa in catalogo della prima, sembra assai probabile nonostante le parole imperturbabili di Christopher Keyser.

Netflix prende le sue decisioni in base al numero di spettatori. Alcune serie TV ricevono un ordine iniziale di due stagioni, e credo che sia stato così per Sabrina. Noi abbiamo avuto un ordine per una stagione, e ora aspettiamo, come fanno tutti, di vedere cosa deciderà il pubblico”.

Insomma, per scoprire se ci sarà o meno una seconda stagione di The Society non ci resta che attendere il responso dei telespettatori Netflix.

No more articles