Il regista James Gunn ha risposto su Twitter a un utente, alludendo alla presenza di più di una scena post-crediti in The Suicide Squad

Le scene post-crediti non sono certo una novità nel mondo del cinema, dato che sono presenti davvero da tantissimi anni, ma sono senza dubbio i Marvel Studios ad averle fatte tornare di moda, se così si può dire, fin dal primo Iron Man del 2008: anche DC ha iniziato a farne uso, e in generale sembrano essere diventate una costante nei cinecomic, e dunque non farà eccezione The Suicide Squad.

Si tratta dell’attesissimo nuovo lavoro di James Gunn, chiamato alla difficile missione di far riaccendere gli entusiasmi del pubblico dopo il film diretto da David Ayer del 2016 che non aveva impressionato favorevolmente né la critica né gli appassionati, appunto.

the suicide squad scene post crediti

Nella sua versione del film, suggerisce il regista di restare seduti fino al termine dei titoli di coda, dato che potrebbe esserci più di una scena post-crediti. Lo ha scritto lo stesso James Gunn in risposta a un utente di Twitter che gli chiedeva appunto della presenza di eventuali “easter egg”.

Scene post-crediti in The Suicide Squad: il tweet di James Gunn:

Come potete leggere, l’utente in questione ha scritto: “Ci sarà una scena post crediti?“, e la risposta del regista è stata: “Una?“, lasciando intendere che sì, probabilmente ne è stata prevista anche più d’una, per la felicità degli amanti di tale pratica.

The Suicide Squad sarà nelle sale dal prossimo 5 Agosto: nel cast torneranno alcuni dei protagonisti del primo film, tra cui ovviamente Margot Robbie, insieme ad alcune importanti new entry come Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney e Peter Capaldi. Nel film ci sarà anche Sylvester Stallone, che doppierà il personaggio di King Shark.

Cosa vi aspettate da The Suicide Squad?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.