Inizia il casting per i personaggi della serie Netflix di The Witcher: anche Mark Hamill è interessato?

Tra le serie annunciate e più attese dai fan c’è sicuramente quella di The Witcher, prodotta da Netflix. La notizia delle ultime ore è che il casting è ufficialmente partito. A darne conferma è stata Lauren S. Hissrich, sceneggiatrice della serie. Il tutto grazie a un post su Twitter, visibile di seguito.


“Parliamo di casting. Sì, ho detto la parola magica! Il casting inizierà presto, e no, non posso dirvi chi sono i nostri preferiti, quindi non chiedetelo, ma c’è qualcosa di molto importante che dovete sapere”.

La sceneggiatrice ha poi continuato, spiegando le modalità del casting. La scelta fatta è stata quella di creare scene appositamente pensate per i provini, senza andare a toccare quelle originali. Tutto, ovviamente, per evitare gli spoiler.

“Normalmente, durante il casting di uno show, il direttore del casting richiama scene specifiche del personaggio dal copione pilota per le audizioni degli attori, tuttavia, poiché stiamo trasmettendo a livello internazionale (che significa molte e-mail e nastri self-tap) e poiché sappiamo che ormai Internet non ha segreti, lo staff di scrittura ha invece creato scene completamente nuove per i nostri personaggi principali, scritte per illustrare il tono preciso, l’atmosfera, la profondità e la risonanza emotiva di cui abbiamo bisogno da Geralt e dai suoi amici… ma voilà! Sono privi di spoiler, per noi e per voi” nessun pericolo dai leaker, quindi.

“Il che significa che se inizi a vedere le scene di Witcher che galleggiano su Internet nelle prossime settimane – sì, probabilmente sono reali! Ma no, non daranno nulla per le storie che stiamo raccontando, o i modi in cui stiamo dicendo loro: per il momento sei al sicuro, e sì sì, il suo nome è Jaskier”.

Il nome Jaskier, Ranuncolo per molti fan italiani, ha fatto senza dubbio suonare un campanello. Qualcuno insospettabile. Il fan club di Star Wars ha così proposto per il ruolo del bardo amico di Geralt Mark Hamill, il quale ha risposto prontamente.

(fonte: ComicBook.com)

No more articles