The Witcher: Nightmare of the Wolf si mostra nel primo trailer in attesa del debutto fissato per il 23 Agosto

Nel corso della prima WitcherCon organizzata da Netflix e CD Projekt RED, sono stati diffusi il primo trailer e la data di debutto della serie anime, The Witcher: Nightmare of the Wolf, che arriverà su Netflix il 23 Agosto.

Oltre al trailer è stata diffusa anche una nuova immagine promozionale, che potete vedere di seguito e che mostra Vesemir di spalle. Il “vecchio Lupo” mentore di Geralt, sarà infatti il protagonista della serie scritta da Beau DeMayo, diretta da Kwang Il Han e realizzata dallo studio coreano Studio Mir.

Come appreso nei mesi passati, lo show sarà ambientato prima degli eventi visti nella prima stagione della serie televisiva, e racconterà ai fan il personaggio di Vesemir, la sua mentalità, il carattere e gli eventi che lo hanno portato a diventare mentore, maestro e, in qualche modo, padre di tutti i giovani witcher portati a Kaer Morhen.

Ci sono alcune cose che desideravo approfondire” ha spiegato la showrunner Lauren Schmidt Hissrich qualche settimana fa, “cose come le caratteristiche necessarie per diventare un witcher, come lo divenne Geralt, dove iniziò il suo viaggio e chi erano le persone che considerava importanti. Le famiglie sono multi-generazionali. Quello che insegno ai miei figli, l’ho appreso dalla generazione che è venuta prima di me. Quando incontriamo Geralt [nella serie tv] ci troviamo davanti a un uomo adulto, di cento anni, che ha già vissuto per molto tempo per conto proprio. Non si può fare a meno di chiedersi, però, come ha imparato tutto quello che fa e che andrà a insegnare a Ciri.”

nightmare wolf trailer

Vi segnaliamo che durante la WitcherCon è stata annunciata anche la data della seconda stagione della serie TV di The Witcher. Potete seguire la diretta collegandovi ai canali YouTube e Twitch ufficiali. Ricordiamo, tuttavia, che nel corso della WitcherCon non saranno annunciati nuovi titoli videoludici appartenenti al franchise.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.