Scopriamo insieme tutte le novità viste nel corso dell’evento di THQ Nordic 10th Anniversary Showcase

Si è svolto in serata l’evento THQ Nordic 10th Anniversary Showcase, nel corso del quale sono state annunciate diverse novità dedicate a tutti i giocatori. Dal remake del secondo capitolo di Destroy All Humans, al nuovo filmato di Elex 2, passando per il ritorno di Outcast, scopriamo insieme tutti gli annunci della serata.

Destroy All Humans 2 Reprobed

Nonostante il leak di qualche giorno fa, l’evento si è aperto svelato ufficialmente Destroy All Humans 2 Reprobed, remake del secondo capitolo del franchise. Il ritorno di Crypto è arrivato accompagnato da ben due trailer: uno cinematico, in pieno “Destroy All Humans Style” e accompagnato dalle note di “Amerika” dei Rammstein; e un secondo filmato che offre ai fan un assaggio del nuovo gameplay.

Dopo la distruzione della sua astronave da parte del KGB, Crypto torna sulla Terra intenzionato a sottomettere tutta la popolazione e viaggiando per gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’Unione Sovietica, il Giappone… e la Luna. Il titolo è in sviluppo presso gli studi del Black Forest Games team, già autori del primo remake, e arriverà su console PS5, Series X|S e su PC.

thq nordic evento novità

Outcast 2 – A New Beginning

Serata di grandi ritorni quella organizzata da THQ. A distanza di 22 anni dal lancio del primo capitolo di Outcast, Cutter Slade ritorna nel mondo di Adelpha in Outcast 2 – A New Beginning. Il titolo è ambientato a distanza di vent’anni dagli eventi raccontati nel primo capitolo e il giocatori si ritroveranno in un mondo assediato da spietate corporazioni, intenzionate a schiavizzare gli abitanti e prosciugare il pianeta di Adelpha da tutte le sue ricchezze naturali.

“La missione di Cutter è chiara: organizzare una resistenza, portare in salvo il popolo e sbarazzarsi degli invasori.”

Oltre al trailer d’annuncio è stato diffuso anche un filmato che offre un assaggio del mondo di gioco attualmente in sviluppo presso gli studi del team del primo Outcast, i ragazzi di Appeal Studios. Outcast 2 è ancora sprovvisto di una data di lancio, ma è stato tuttavia annunciato per PC e per console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

ELEX II

Spazio anche per Elex II nel corso dell’evento organizzato da THQ. Il titolo attualmente in sviluppo presso gli studi di Piranha Bytes è tornato a mostrarsi con un nuovo story trailer, che svela anche il ritorno di alcuni personaggi già visti nel primo capitolo della serie: Caja, Ragnar e Logan.

Sfortunatamente, al di là del trailer non sono state divulgate novità né sullo stato dei lavori, né su una possibile finestra di lancio. Il titolo resta ancora previsto per un generico “coming soon” e non sappiamo se arriverà nel corso dell’anno o se slitterà al 2022.

thq nordic evento novità

Jagged Alliance 3

Oltre a Outcast, un altro storico franchise si prepara a sbarcare nella nuova generazione videoludica: Jagged Alliance 3 segna il ritorno della storica serie di titoli strategici, il cui primo capitolo venne pubblicato nel 1994 su DOS. Il titolo è sviluppato dal team di Haemimont Games, realizzatori di giochi come la serie di Tropico e Surviving Mars.

“I giocatori guideranno un esercito mercenario nella fittizia nazione di Grand Chien – una terra lasciata in preda al caos, dopo esser stata conquistata dal brutale esercito paramilitare noto come ‘la Legione’.”

Agli elementi tipici dei titoli strategici, in Jagged Alliance 3 saranno accostate meccaniche tipiche dei giochi RPG, come lo sviluppo di abilità e perk con i quali far crescere i propri mercenari, o il vasto equipaggiamento a disposizione. Sebbene sia ancora sprovvisto di una data di lancio, il titolo arriverà su PC e sarà possibile giocare anche in cooperativa.

Spongebob Squarepants: The Cosmic Shake

In chiusura dell’evento è stato annunciato Spongebob Squarepants: The Cosmic Shake, nuovo titolo videoludico dedicato al franchise nato dalla mente di Stephen Hillenburg. Prodotto in collaborazione con Nickelodeon, il gioco vedrà SpongeBob e Patrick viaggiare in sette mondi paralleli, che li metterà in panni spesso molto… bizzarri. Il tutto accompagnato dalle inconfondibili note di “Sweet Victory” di David Glen Eisley – brano visto anche in un episodio della serie animata.

SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, tuttavia non è ancora stata annunciata la finestra di lancio.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.