2K e Gearbox annunciano l’arrivo del primo gameplay di Tiny Tina’s Wonderlands

Le pagine social di 2K e Gearbox Software hanno divulgato oggi un’immagine teaser accompagnata da un breve messaggio, che anticipa l’arrivo del primo gameplay di Tiny Tina’s Wonderlands.

Sebbene non venga fissata una data precisa, l’annuncio arriva a poche ore di distanza da quello di Sony relativo al PlayStation Showcase 2021. Che i due eventi siano collegati? Considerato che, nell’annuncio pubblicato da Sony, si fa riferimento sia a titoli in sviluppo presso i PlayStation Studios, sia a progetti di terze parti, l’ipotesi non è del tutto da scartare.

Per scoprire cosa ci aspetta del fantastico mondo creato dall’altrettanto fantastica Tiny Tina, non resta che attendere i giorni che ci separano dal reveal.

Lo spinoff di Borderlands incontra D&D

Annunciato nel corso dell’evento di apertura della Summer Game Fest di giugno, Tiny Tina’s Wonderlands, trasporta i fan di Borderlands in un mondo fantasy nato dalla fantasia dell’iconica Tina. I veterani del franchise, non possono non ricordare che, tra i numerosi DLC di Borderlands 2, vi fu anche Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina. Nel contenuto aggiuntivo, i Cacciatori della Cripta venivano coinvolti in una sessione di un gioco di ruolo simile D&D, nella quale Tina vestì i panni di GM.

Lo stesso ruolo che ricoprirà anche in Tiny Tina’s Wonderlands. Nel corso della nuova avventura, i giocatori incontreranno tantissimi personaggi come il Bardbarian (un mix tra un Bardo e un Barbaro) e, soprattutto, Stallone da Culo, che fa il suo trionfale ritorno nel franchise – in tutta la sua bellezza e fascino.

Dalle prime informazioni divulgate, sappiamo che i giocatori vestiranno i panni di un personaggio che potranno creare personalizzandone diverse caratteristiche, dal sesso all’aspetto fisico. Sebbene possa essere giocato in singleplayer, il titolo – così come la serie principale – prevede la possibilità di giocare in cooperativa insieme ad altri 4 giocatori.

tiny tina's wonderlands gameplay

In attesa di scoprire il primo gameplay vi ricordiamo che Tiny Tina’s Wonderlands è previsto per l’inizio del 2022 su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e su PC via Steam ed Epic Games Store.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.