Nel corso della propria conferenza alla CEDEC (Computer Entertainment Developers Conference) 2018, Shigeru Miyamoto si è espresso sui modelli free-to-play.

Il papà di Zelda e Super Mario si è dichiarato contrario a tali soluzioni, prediligendo un prezzo fisso che deve comunque restare accessibile agli utenti. Miyamoto ha continuato spiegando che è importante per i giocatori capire il valore dei titoli che si ritrovano tra le mani e il prezzo fisso è l’unico modo per rendere davvero sostenibile l’industria.

L’obiettivo che Nintendo sta cercando di raggiungere, è quello di raggiungere un bacino di utenza sempre più ampio, ad un prezzo accessibile.

Infine, Miyamoto si è espresso anche sullo scarso successo di Super Mario Run per dispositivi mobili, dichiarando che la società non abbandonerà questa strada, almeno per il momento.

Voi che ne pensate? Preferite i giochi free-to-play, oppure siete d’accordo con Miyamoto?

(Fonte: NDTV)

Settimio Capozzoli
Ingegnere per hobby, Nerd di professione. Appassionato di Videogames, da quando mio padre mi regalò un Atari 7200 con MidnightMutants (avevo solo 2 anni) ed attratto da qualsiasi aggeggio elettronico. Odio profondo per Assassin’s Creed, dopo averlo lodato fino al terzo capitolo ed amante di Halo, Dragonage, The Witcher e di quel gran figo di Illidan Stormrage. Da grande sogno di diventare uno Spartan.