Angelo Maggi è la voce italiana di Woody nei trailer

Dopo aver diffuso il trailer internazionale, da Pixar arrivano anche i primi due teaser per la versione italiana di Toy Story 4.

C’era molta curiosità attorno alle prime immagini nella nostra lingua, perché ancora non era noto chi sarebbe stato scelto come doppiatore di Woody.

La voce storica del protagonista era infatti quella di Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente lo scorso marzo.

Manca ancora l’ufficialità per quanto riguarda il prodotto finale, ma nei trailer la voce scelta è quella di Angelo Maggi, doppiatore storico italiano di Tom Hanks.

Maggi nel corso della sua carriera ha doppiato anche attori del calibro di Robert Downey Jr., Bruce Willis, Hugh Grant e moltissimi altri.

Scelta giusta? Intanto eccovi i due video in questione:

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.