UNO Minimalista: il celebre gioco di carte si rifà il trucco in maniera molto sobria ed elegante. Ecco le immagini.

Siamo sicuri che praticamente tutti i nostri lettori conosceranno UNO, che è tra i giochi di carte più conosciuti al mondo, per via della facilità d’apprendimento, il numero elevato di giocatori che possono partecipare, e soprattutto una cattiveria di fondo, che tante amicizie ha già fatto terminare: ne sta per arrivare una nuova versione, un UNO Minimalista, con un mazzo di carte ridisegnato.

Il nuovo design è più semplice ed appunto, dallo stile minimali: restano i colori, ma le forme sono molto più semplici e pulite, come potete vedere dalle immagini che vi proponiamo di seguito.

UNO non è nuovo alle riedizioni particolari, sia su licenza che non: per dirne una, ne è stata prodotta addirittura una versione in Braille, per permettere anche ai non vedenti di poter giocare.

Adesso il gioco di Mattel si rifà il trucco in maniera molto sobria ed elegante, per mano del designer brasiliano Warleson Oliveira: dorso nero e design minimalista sulla faccia, con colori vivi, loghi stilizzati, simboli e numeri. Stiloso e semplice, quasi futuristico, e con una qualità della carta superiore a quella delle edizioni tradizionali, per non farsi mancare niente.

Le regole ovviamente rimangono quelle del gioco tradizionale, dato che la riedizione riguarda solamente lo stile estetico del gioco, e non il modo di giocare.

Per chi fosse interessato, il nuovo mazzo di UNO Minimalista sarà prodotto da Mattel e sarà disponibile prossimamente sul loro sito ufficiale e nei negozi di giocattoli quando questi ultimi potranno riaprire.

Insomma, se siete stanchi delle serie TV adesso avete un’alternativa in più soprattutto se siete amanti dei giochi da tavola, soprattutto di carte. E poi, volete mettere lanciare un +4 con questo stile ai vostri avversari?

(Fonte: Hypebeast)

No more articles