A pochi giorni dal Black Friday, il tradizionale giorno dedicato agli sconti per lo shopping pre-natalizio, uno sciopero indetto da Cgil, Cisl, Uil e Ugl, mette a rischio l’atteso evento per Amazon Italia.

I sindacati hanno infatti annunciato che i dipendenti di Amazon Piacenza incroceranno le braccia proprio nella giornata del 24 novembre, per ottenere un miglior trattamento economico soprattutto in vista dei picchi di lavoro di queste giornate.

“Non c’è stata da parte di Amazon Italia – denunciano i sindacati – alcuna apertura concreta all’aumento delle retribuzioni o della contrattazione del premio aziendale, considerando anche la crescita enorme di questi anni. I ritmi lavorativi non conoscono discontinuità, le produttività richieste sono altissime e il sacrificio richiesto non trova incremento retributivo oltre i minimi contrattuali”.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

(Fonte: ANSA)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.