Untitled Goose Game arriva la settimana prossima su PS4: l’annuncio durante lo State of Play di poco fa

Honk! Dal PlayStation State of Play conclusosi poco fa arriva una notizia che farà felici tutti gli amanti delle oche dispettose: Untitled Goose Game sta finalmente per sbarcare anche su PS4.

Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei fenomeni del momento. Il gioco, sviluppato da House House Games, è uscito originariamente su Nintendo Switch e PC tramite Epic Games Store (su Steam arriva a inizio 2020), e mette il giocatore nei panni di un’oca particolarmente cattiva.

Dal design colorato e divertente e dal gameplay facile da padroneggiare, il nostro compito sarà dunque quello di eseguire una serie di dispetti che troveremo scritti sul nostro pratico taccuino (quale oca non dispone di un taccuino, suvvia?) ai danni delle persone che incontreremo nei vari livelli di gioco.

Dal rubare il cappello ad un contadino, al causare scompiglio tra marito e moglie, dall’inseguire un ingenuo ragazzino al creare il panico in un ristorante, le missioni da fare sono spesso creative e divertenti.

untitled goose game ps4

Nella descrizione del gioco si legge: “Untitled Goose Game è un sandbox con elementi stealth, dove sei un’oca in libertà in un tranquillo villaggio. Fatti strada per la città dai cortili ai negozi di quartiere fino al parco del villaggio, facendo scherzi, rubando cappelli, starnazzando un casino e rovinando in generale la giornata di tutti”.

Cosa volere dunque di più da un gioco in cui l’unico scopo è quello di dare fastidio agli altri? Una data d’uscita vicina, magari. E per fortuna è così: Untitled Goose Game arriverà su PlayStation 4 dal 17 Dicembre, tra dunque una sola settimana. E sì, se ve lo state chiedendo, c’è davvero un tasto dedicato per starnazzare.

Contenti? Nel frattempo, date un’occhiata al video di presentazione mostrato durante lo State of Play.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.