Ecco il primo trailer di Utopia, adattamento firmato Amazon Prime Video della serie TV thriller inglese del 2013

Amazon Prime Video ha mostrato il primo trailer della nuova serie thriller Utopia, firmata da Gillian Flynn, già autrice di Gone Girl e dell’adattamento per HBO di Sharp Objects, e che vede protagonista Sasha Lane. Lo show è a sua volta un adattamento della serie drama inglese dallo stesso nome andata in onda fino al 2014.

La sinossi ufficiale di Amazon Prime Video recita: “Utopia è incentrata su di un gruppo di fan dei fumetti che si incontrano online e legano parlando della loro ossessione su un fumetto, apparentemente fittizio, chiamato Utopia. Insieme, Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon Walton) scoprono significati nascosti all’interno delle pagine di Utopia, che predicono minacce per l’umanità. Capiscono che non si tratta soltanto di una cospirazione; sono pericoli molto reali che stanno per arrivare nel loro mondo”.

Gli eventi della serie prendono una svolta grazie al personaggio di Lane, Jessica Hyde, personaggio centrale nel fumetto di Utopia. Nella serie possiamo trovare anche John Cusack, Rainn Wilson (in un ruolo drammatico dopo aver interpretato per anni il personaggio di Dwight Schrute in The Office), Farrah Mackenzie, Christopher Denham e Cory Michael Smith.

utopia trailer

Anche Utopia ha avuto uno sviluppo piuttosto travagliato, dato che se ne parla da anni. Un adattamento americano della versione in inglese era infatti già stato annunciato nel 2014 da HBO, che però poi lo cancellò per questioni di budget. Anni dopo si è fatta avanti Amazon. Gillian Flynn ha scritto tutti e otto gli episodi di Utopia, e ne sarà dunque la sceneggiatrice principale.

Attualmente non c’è ancora una data d’uscita, ma possiamo ingannare l’attesa guardando il trailer. Che ve ne pare? Cosa vi aspettate dalla serie?

(Fonte: Indie Wire)

No more articles