ATTENZIONE! L’articolo contiene i pareri in anteprima su Venom. Se considerate i giudizi una forma di SPOILER e non desiderate anticipazioni non proseguite nella lettura!

Per vedere il Venom di Tom Hardy al cinema dovremo aspettare ancora un paio di giorni. Tuttavia, nel frattempo, sono stati diffusi i primi pareri degli invitati all’anteprima del film. Le critiche non paiono molto concordi sulla qualità del film. Potete leggerle di seguito.

Beatrice Verhoeven. Venom non è stato brutto come dicevano tutti. Tom Hardy è pur sempre un grande attore e ho riso molto. Tuttavia non so dire se fosse voluto. La scena dopo i titoli di coda è incandescente!

Brandon Davis. Tom Hardy come Eddie Brock e Venom ha alcuni momenti molto interessanti. Uno script maldestro e senza spunti tuttavia azzoppa il film, impedendogli di essere crudo, divertente o a modo suo unico.

Mike Ryan. Venom è affascinante. L’intero cast sembra consapevole di essere in un cinecomic dai tratti cupi, meno Tom Hardy, il quale è sostanzialmente Jim Carrey in “Bugiardo bugiardo”.

Perri Nemiroff. In larga parte Venom non funziona per niente, anche se è realmente affascinante il rapporto tra Eddie e Venom. Non sono sicura di aver reagito nel modo corretto a certe scene, ma il divertimento è sempre divertimento, anche se è del tutto ridicolo, non è vero? È un peccato abbiano scelto di renderlo vietato ai minori.

Scott Mendelson. L’interpretazione di Hardy oscilla tra il Johnny Depp del primo Pirati dei Caraibi e il Chris Klein di Street Fighter – La leggenda di Chun-Li. Comunque la vogliate vedere non annoia.

The Mothmeg. Ho l’impressione che questo sia un film del 2004 risucchiato da un wormhole. Sembra provenire dall’epoca dei cinecomic pre Marvel Cinematic Universe, finito nel 2018 grazie a viaggio nello spazio-tempo.

Tom Horrorgensen. Dispiace dover dire che Venom è in sostanza un completo fallimento. Un totale pasticcio, già vecchio di quindici anni, ignaro dei passi avanti fatti dai film di supereroi. Salvo qualche siparietto diverente, ha poco da offrire. Non riversateci troppe aspettative.

Tread Talks. Venom è il Fantastici 4 di quest’anno. Escluso Hardy l’intero cast fallisce nella propria interpretazione. Odierei dover tenere le pubbliche relazioni per questo film.

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.