Il sequel di Venom sarà un crossover con Spider-Man?

Nonostante i pareri discordanti della critica sul primo film Venom avrà un proprio sequel, all’interno del quale rivedremo Tom Hardy nel ruolo di protagonista.

Il film ha ricevuto infatti un riscontro sufficiente al botteghino da convincere la Sony a produrre una nuova pellicola.

Queste le parole della produttrice, Amy Pascal.

“Confermo che Tom Hardy ritornerà a interpretare il ruolo di Venom, come nessun potrebbe a parte lui. Il lavoro di Sony nel creare e nel dare vita a questo franchise, creando per lui un suo universo narrativo, è stato grandioso. E poi c’è Tom Hardy. Ormai pernsare a Venom vuol dire pensare a lui e a nessun altro. Dopo aver visto Hardy in quel ruolo non serve altro”.

Venom 2 si farà quindi, ma al suo interno potremmo vedere un’inattesa novità. La volontà della produttrice sembra essere quella infatti di trasformare il prossimo film dedicato al simbionte Marvel in un crossover con Spider-Man, eroe di cui Venom è stato uno storico antagonista.

Almeno questo sembra essere il chiaro desiderio della Pascal, la quale non ha mai nascosto di volere in futuro un’interazione tra lo Spidey di Tom Holland e il simbionte di Tom Hardy.

venom

Queste le dichiarazioni della Pascal al riguardo.

“I film sono indipendenti gli uni dagli altri. Ciò che collega Venom allo Spider-Man di Tom Holland, allo Spider-Verse, è qualcosa di meraviglioso, che tuttavia non funzionerebbe se le singoe pellicole non funzionassero indipendentemente. Questo aspetto è il fulcro della cosa. Certo che vorremmo vedere Tom Holland entrare nel franchise. E forse potrebbe accadere un giorno. I piani per questo non mancano di certo, per ognuno dei film che abbiamo realizzato. Credo sia degno di essere in ogni pellicola che abbiamo creato!”

Le aspettative della Pascal in passato erano state stroncata da Kevin Feige, numero uno dei Marvel Studios, il quale aveva scartato l’ipotesi di un crossover. Al momento, nonostante il forte desiderio della Pascal, la strada che porta a un crossover tra Venom e Spidey appare in salita.

(fonte: HeroicHollywood.com)

No more articles