Confusione sullo script di Wakanda Forever: troppi cambiamenti per il sequel di Black Panther?

Non sono parole incoraggianti quelle pronunciate da Angela Bassett su Wakanda Forever, seguito di Black Panther che, al momento attuale, parebbe essere stato soggetto a più cambiamenti di script. L’attrice ha recentemente parlato della pellicola, sottolineando come il soggetto sia cambiato diverse volte.

“Al momento ci sono stati cinque diverse incarnazioni dello script per Wakanda Forever” ha rivelato Bassett. “E so che sta per arrivarne una sesta”. Un numero eccessivo, che tuttavia risulta comprensibile se si pensa alla difficile situazione vissuta dalla pellicola di Ryan Coogler.

Come noto l’attore protagonista del primo film, Chadwick Boseman, è scomparso in seguito a una lunga malattia. Questo pone il film nella spiacevole condizione di dover pensare a come portare avanti il franchise senza il suo protagonista e mettendolo nella spiacevole convinzione di dover convivere con un terribile convitato di pietra.

wakanda forever cambiamenti script

Troppi cambiamenti di script per Wakanda Forever? Quale futuro per il franchise di Black Panther?

Le informazioni sul prossimo film dedicato all’eroe africano sono al momento piuttosto scarse. La produzione è iniziata in quel di Atlanta, ma la sensazione di vuoto è enorme. “È ovviamente una sensazione strana girare senza Chad”, ha detto in passato Kevin Feige, numero uno di Marvel, sottolineando comunque la volontà di andare avanti. “Ma so che tutti sono anche molto entusiasti di riportare il mondo del Wakanda al pubblico e ai fan. Lo faremo in un modo che renderebbe orgoglioso Chad”.

La stessa Angela Bassett, qualche settimana fa, aveva voluto tranquillizzare i fan di Black Panther. “Non devono preoccuparsi di nulla perché abbiamo il nostro impavido, meraviglioso e visionario leader Ryan Coogler. Sarà lì, sia nella sceneggiatura che nella regia. Non ho dubbi che sarà sempre presente, glorioso e meraviglioso”.

Martin Freeman aveva invece sottolineato come Wakanda Forever sarebbe sicuramente una sorpresa per i gli spettatori. “Gli spettatori avranno una vera sorpresa da questo film. Intendiamoci: non l’abbiamo ancora girato. Quindi, chissà? Potremmo renderlo orribile. Ma no, penso e spero che non lo faremo. E spero che le persone saranno soddisfatte della sorpresa”.

Di fronte alle ultime dichiarazioni non possiamo che chiedercelo anche noi. Cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci un commento!

(fonte: ScreenRant)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.