Non sono piaciuti i nuovi vasi comunali ai cittadini di Walsall, nel Regno Unito: somiglierebbero troppo ai tubi di Super Mario

Da grandi fan di Super Mario, se il nostro comune di residenza decidesse di omaggiare in qualche modo la celebre icona dei videogiochi Nintendo ne saremmo entusiasti: in Inghilterra però, sarà anche perché l’omaggio è stato involontario, i cittadini di Walsall la pensano diversamente, viste le proteste che si sono scatenate nei confronti dei nuovi vasi comunali.

Il consiglio cittadino ha infatti approvato una delibera per acquistare nuovi vasi comunali, per “promuovere la sensazione di benessere e sicurezza” in città, migliorandone il centro cittadino e per creare uno spazio sociale all’esterno della Walsall Art Gallery, per una spesa complessiva di circa 1.5 milioni di sterline.

super mario vasi walsall

Sfortunatamente però, i cittadini locali non sembrano essere entusiasti dei nuovi arrivi: i vasi effettivamente ricordano molto da vicino i famosi tubi verdi dei videogiochi di Super Mario, e molte voci di protesta si stanno alzando, sia per l’aspetto bizzarro delle installazioni, sia perché una tale quantità di soldi perché una somma così importante sarebbe servita a risolvere problemi cittadini più impellenti.

Abbiamo avuto così tanti negozi costretti a chiudere negli ultimi anni e la cosa migliore con cui se ne esce il consiglio è questa mostruosità. Inconcepibile. Sembra qualcosa uscita da Super Mario“, racconta una testimonianza. Un’altra cittadina ha detto “Tutti li chiamano i Tubi di Mario. Ci rendono un po’ degli zimbelli“.

Sicuramente una polemica piuttosto curiosa, anche se per certi versi le lamentele dei cittadini, in una città descritta come fatiscente e dall’aspetto vecchio, possono essere comprensibili. Eppure a noi i vasi non dispiacevano…

Voi che ne pensate della situazione?

(Fonte: Nintendo Life)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.