La trattativa che consentirà alla Walt Disney l’acquisizione del Gruppo Fox si fa sempre più concreta. A conferma di ciò iniziano a circolare le cifre dell’accordo. Rilevare le divisioni di cinema e spettacolo del magnate Rupert Murdoch costerà alla casa di Topolino 40 Dollari per azione. La cessione dei film 20th Century Fox, degli studi televisivi, dei canali e delle divisioni frutteranno a Rupert Murdoch e soci circa 29 Dollari, a cui si aggiungono le divisioni sport e notizie che verranno valutate 11 Dollari, che confluiranno però in una nuova società non legata alla Disney. Il totale sarà pari a circa 75 miliardi di Dollari.

Alcune voci parlando di un accordo che potrebbe essere raggiunto già nella giornata di oggi. Le società stanno ovviamente mantenendo il silenzio sulla cosa. Nessun commento alla stampa, tuttavia il titolo sta godendo si un rialzo in borsa.

Tra le novità emerse nelle ultime ore sappiamo che la Walt Disney potrebbe acquisire la quota Fox di Hulu, ottenendone di fatto la quota di maggioranza. Scopo dichiarato delle società dello zio Walt è stato da sempre quello di creare una propria piattaforma di streaming. Questo per poter compere sullo stesso piano di Netflix.

Insomma, sembra davvero che la scalata sia quasi completata e si stiano limando i dettaglia. Ovviamente vi forniremo nuove informazioni non appena ci sarà possibile.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui