WandaVision e il suo lato sitcom: tra le tante fonti di ispirazione troviamo anche Modern Family e The Office

Che WandaVision fosse un prodotto molto diverso da tutto quello che abbiamo visto di Marvel finora, lo abbiamo capito più o meno tutti, ma che potesse assomigliare anche a Modern Family e The Office è una notizia che farà sicuramente piacere ai fan del potenziale lato comico della serie.

Kevin Feige ha infatti citato alcuni show che sono stati fonte d’ispirazione per la creazione della serie, e tra essi ci sono proprio Modern Family, il famoso “mockumentary” che si è concluso da poco, e The Office, la versione americana della sitcom inglese creata da Ricky Gervais.

Entrambi gli show fanno un frequente uso della rottura della quarta parete, se così lo vogliamo chiamare, in quanto sono girate come se fossero un documentario. I personaggi dunque sanno che sono ripresi, e spesso si rivolgono direttamente alle telecamere, o agli spettatori.

wandavision modern family the office

Se state immaginando Elizabeth Olsen e Paul Bettany che fanno gli occhiolini in camera in pieno stile Jim Halpert, probabilmente non siete lontani da quello che vedremo all’inizio del 2021 su Disney+.

Amavo un sacco la TV e ho guardato tantissimo serie come il Dick Van Dyke Show, Io e Lucy, Vita da Strega e così via“, ha detto Kevin Feige parlando degli show che guardava da piccolo, e che probabilmente lo hanno influenzato nello sviluppo di WandaVision. “Arriveremo fino a Modern Family e The Office. I dialoghi con la telecamera in stile documentario“.

Non aspettatevi dunque uno show troppo rigido (“That’s what she said“). Voi che ne pensate di questa svolta comica della serie Marvel? WandaVision sarà la prima serie TV Marvel del nuovo corso, e dopo un 2020 privo di prodotti Marvel per la prima volta in undici anni, arriverà su Disney+ a Gennaio 2021. Cosa vi aspettate dalla serie?

(Fonte: Empire)

No more articles