Durante WandaVision ci saranno una sorta di pubblicità televisive a tema Marvel, che però saranno funzionali alla storia

Man mano che ci avviciniamo alla premiere di WandaVision, continuano ad arrivare interessanti informazioni sulla serie, che avrà un carattere assolutamente particolare con quel mix di sitcom, azione e a tratti addirittura horror che sta incuriosendo tutti: un’altra delle caratteristiche che sembra avrà la serie, è l’inserimento di alcune particolari pubblicità a tema Marvel.

Non si tratta di pubblicità in senso classico, non sarà insomma un tentativo di vendere qualche prodotto, ma è una scelta che ha un’utilità anche a livello di storytelling. Ne ha parlato Kevin Feige durante una recente intervista:

“Le pubblicità sono state un’idea che avevamo fin dall’inizio per WandaVision. Se questa è la prima cosa dell’Universo Marvel che guardate, vi sembrerà una semplice versione strana di una pubblicità degli anni ’50 o ’60. Se avete visto tutti gli altri film, inizierete a collegare cosa significano tutte queste cose dal passato”.

Insomma, queste pubblicità inserite durante la storia, fanno riferimento ad eventi accaduti in passato nel mondo Marvel, e che in qualche modo cercano di farsi strada nella “bolla” nella quale sembrano vivere Visione e Scarlet Witch.

wandavision pubblicità marvel

La cosa potrebbe assumere contorni abbastanza inquietanti, soprattutto se si pensa che la serie ha preso ispirazione, per stessa ammissione degli autori, da show come The Office, che fanno ampio uso della tecnica del mockumentary, ma anche da classiche sitcom più datate, tanto che diversi episodi sono stati girati davanti al pubblico, oppure hanno fatto uso delle risate registrate per sottolineare le battute.

Insomma, se da un lato ci sarà un sapore quasi antico e “familiare”, dall’altro potrebbe esserci qualcosa di molto più inquietante, e se a fare da collante saranno queste particolari pubblicità… insomma, WandaVision sembra essere davvero qualcosa di “nuovo”, da tener d’occhio.

Se sarà questo il caso, lo scopriremo probabilmente già Venerdì, con il doppio episodio che fungerà da premiere. Voi che ne pensate?

(Fonte: Screen Rant)

 

No more articles