Con la seconda convention annuale dei fan di Warframe ormai imminente, il TennoCon 2017, lo sviluppatore e produttore indipendente di videogiochi, Digital Extremes, ha annunciato una collaborazione con l’etichetta indipendente Top Cow Comics per creare una serie di fumetti originale dedicata a Warframe.

Basata sul celebre gioco d’azione cooperativo online e in collaborazione con lo stesso team di sviluppo di Warframe, la serie a fumetti è stata scritta dal Presidente/COO e autore di Top Cow, Matt Hawkins (Think Tank, The Tithe, Aphrodite IX), e l’editore di Top Cow, Ryan Cady. Un’esclusiva edizione “Con” del primo numero sarà distribuita gratuitamente per la prima volta a tutti i partecipanti del TennoCon sabato 8 luglio.

La serie di cinque numeri espande l’universo di Warframe con nuovi intriganti personaggi e luoghi originali, offrendo una nuova storia fortemente basata sui personaggi ai giocatori di Warframe ma anche a tutti i fan dei fumetti. La trama ruota intorno al solitario Warframe, Excalibur, determinato a proteggere una giovane ragazza cieca, l’ultima sopravvissuta di un villaggio terrestre di recente distrutto. Nella serie di fumetti, i Tenno più esperti potrebbero anche trovare alcuni indizi sui futuri aggiornamenti del gioco, che ancora non sono stati svelati nell’universo di Warframe.

Sono stato attratto immediatamente da Warframe per via della sua trama”, ha dichiarato il Presidente/COO e autore Matt Hawkins. “Per un autore, è il luogo ideale per creare qualcosa di diverso, dalle misteriose origini dei Tenno alle battaglie tra le fazioni fino alle Regine Grineer e molto altro. È un universo fantastico, in cui ho perso molte nottate a giocare.”

Quando Digital Extremes cercava un editore di fumetti esperto anche nel settore dei videogiochi, che potesse gestire il complesso universo in costante evoluzione di Warframe e inserirlo nel fumetto, la sua prima scelta è stata Top Cow.

Come importante editore indipendente di fumetti con numerosi titoli originali di successo, che spaziano da Witchblade aThe Darkness, Top Cow è tra i migliori del settore da oltre 25 anni, grazie alla perfetta conoscenza del mondo dei fumetti e la capacità di reclutare i migliori artisti e autori. Digital Extremes ha già collaborato con Top Cow in più di un’occasione, come per la creazione di un fumetto originale per l’IP videoludica di Dark Sector, o una collaborazione nello sviluppo del videogioco basato sugli omonimi fumetti, The Darkness II.

Matt e la sua squadra di Top Cow hanno compreso perfettamente come gestire il materiale della storia originale con risolutezza, raffinatezza e premura”, ha dichiarato Sheldon Carter, Responsabile dello studio di Digital Extremes. “La loro interpretazione e comprensione dell’universo di Warframe ci ha conquistato e siamo davvero orgogliosi di questo primo numero.

I partecipanti al TennoCon avranno l’opportunità di ascoltare Hawkins in persona al TennoCon Panel, “Making of the first Warframe Comic”, e saranno anche i primi a ricevere l’esclusivo numero Con, ma anche i partecipanti del San Diego Comic-Con e New York Comic-Con avranno l’opportunità di ottenere la propria edizione Con esclusiva gratuita presso lo stand di Top Cow. Il fumetto di Warframe sarà in vendita da ottobre 2017.

No more articles