A volte ritornano: WarioWare: Get it Together è il nuovo capitolo della folle raccolta di minigame, annunciato da Nintendo all’E3 2021

Tra le varie sorprese del Nintendo Direct E3 2021 c’è sicuramente WarioWare: Get it Together, annunciato con un trailer che ci ha dato un’idea di quanto folle sarà il nuovo episodio del celebre raccoglitore di minigame, che era rimasto un po’ in disparte durante il ciclo di vita di Nintendo Switch, e che invece ritornerà il 10 Settembre 2021 per la gioia di tutti i suoi fan.

WarioWare: Get it Together: il trailer mostrato durante il Nintendo Direct E3 2021

Il reveal del gioco è la conferma di un rumor che girava già da qualche settimana, quando alcuni utenti hanno riportato di aver ricevuto via mail un sondaggio da parte di Nintendo, che chiedeva proprio se gli fosse interessato un eventuale nuovo capitolo della serie di WarioWare. Una domanda a cui nessuno potrebbe rispondere di no, in effetti.

Nel trailer mostrato da Nintendo si vede il gameplay di alcuni dei mini e micro-giochi che saranno presenti nel gioco, e uno dei più importanti cambiamenti sarà che i giocatori controlleranno proprio i personaggi della serie, tra cui lo stesso Wario, e li muoveranno proprio all’interno dello schermo, anziché premere semplicemente i pulsanti del Joy-Con in frenetici mini-giochi.

warioware get it together annunciato

L’altra novità è che sarà presente una modalità co-op, che permetterà a due giocatori di collaborare o di sfidarsi negli oltre 200 minigiochi presenti nel titolo Nintendo, anche utilizzando una singola console.

Potete trovare il video dell’E3 2021 di WarioWare: Get it Together all’interno della nostra news. Siete contenti del grande ritorno della saga?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.