La star di Game of Thrones e Star Wars, Gwendoline Christie, si unisce al cast della serie TV di Tim Burton dedicata a Wednesday Addams

Continua ad arricchirsi il cast di Wednesday, serie spinoff della Famiglia Addams, diretta da Tim Burton e dedicata all’iconica figlia di Gomez e Morticia: l’ultima new entry è Gwendoline Christie, indimenticabile Brienne di Tarth di Game of Thrones e Capitano Phasma di Star Wars Epidosio VII ed Episodio VIII.

Secondo le informazioni divulgate, l’attrice britannica vestirà i panni di Larissa Weems, Preside della Nevermore Academy frequentata dalla Wednesday di Jenna Ortega.

Gwendoline Christie va così ad aggiungersi a un cast già particolarmente ricco composto da: Luis Guzman (Gomez Addams), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Joy Sunday (Bianca Barclay), Emma Myers (Enid Sinclair), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Moosa Mostafa (Eugene Otinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Naomi J. Ogawa (Yoko Tanaka), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Jamie McShane (Sceriffo Donovan Galpin), Thora Birch (Tamara Novak) e Riki Lindhome (Dr. Valerie Kinbott).

wednesday burton gwendoline christie

La serie di Netflix

Annunciata lo scorso Febbraio, la serie targata Netflix dedicata a Mercoledì Addams sarà, come detto, diretta da Tim Burton, che fungerà anche da produttore esecutivo insieme ai creatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, che invece faranno anche da sceneggiatori e showrunner principali.

Al momento, purtroppo, non sono stati svelati altri dettagli sul progetto, tuttavia al tempo dell’annuncio venne divulgata la sinossi ufficiale che potete leggere di seguito:

“La serie investigativa, sovrannaturale e ricca di mistero, racconterà gli anni di Wednesday Addams da studentessa della Nevermore Academy. Mercoledì tenterà di controllare le abilità psichiche che sta cominciando a sviluppare, ostacolando una mostruosa serie di omicidi che sta terrorizzando l’intera cittadina, e risolvendo un mistero di origine sovrannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre cercherà di districarsi tra varie relazioni alla Nevermore.”

Fonte: CB

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.