The French Dispatch è il nuovo film di Wes Anderson, che ora ha una data d’uscita ufficiale, piuttosto vicina

Buone notizie per i fan di Wes Anderson, dato che il suo nuovo film ha appena ricevuto una data d’uscita ufficiale, è non è nemmeno così lontano. Già a Dicembre 2018 fu annunciato che il protagonista del suo nuovo film, The French Dispatch, sarebbe stato Timothée Chalamet.

Adesso sappiamo che il decimo film del regista uscirà negli Stati Uniti il 24 Luglio 2020, e il distributore della pellicola, Searchlight Pictures, ha dato anche alcuni dettagli aggiuntivi su cosa ci sarà da aspettarsi, e per fortuna non si tratta di un film lungo più di quattro ore, né di un musical, come si era vociferato in precedenza.

Stando a quanto riportato, il film sarà una lettera d’amore al giornalismo, e parlerà di alcuni reporter di un notiziario americano, che in una città francese immaginaria del Ventesimo Secolo, danno vita a una serie di storie, che saranno pubblicate sul magazine The French Dispatch, da cui il titolo dell’opera.

wes anderson nuovo film

Il cast, oltre ovviamente a Chalamet, è composto da nomi di primissimo piano, tra cui Saoirse Ronan, Benicio del Toro, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Bill Murray e Jason Schwarzman. Quest’ultimo ha anche scritto la sceneggiatura originale insieme a Anderson ed altri storici collaboratori del regista come Roman Coppola e Hugo Guinness.

Insomma, appuntamento a Luglio per vedere finalmente il nuovo film di Wes Anderson. Troppo lontano? E allora nel frattempo vi teniamo compagnia noi di Stay Nerd.

Sul nostro sito infatti, potete trovare la recensione dell’ultimo film del regista, L’Isola dei Cani. Per quanto riguarda il protagonista invece, lo vedremo tra pochissimo in TV alla cerimonia degli Oscar, che anche quest’anno saranno senza conduttore unico ma con tanti attori e personalità che si alterneranno al microfono, tra cui proprio Thimotée Chalamet.

(Fonte: Dazed Digital)

No more articles