HBO Max ordina la reunion di Willy il Principe di Bel-Air: sarà un episodio speciale senza copione, come per Friends

La nostalgia continua a dimostrarsi un elemento piuttosto trainante per il mondo dello spettacolo, ed ecco che dopo Friends HBO Max ha deciso di ordinare una sorta di reunion, con un episodio speciale, di Willy il Principe di Bel-Air.

Si tratta ovviamente dell’iconica sitcom che andò in onda anche in Italia all’inizio degli Anni ’90, e che consacrò la carriera di Will Smith, all’epoca giovanissimo. La piattaforma streaming di WarnerMedia produrrà dunque un episodio senza copione, probabilmente sulla falsariga della reunion di Friends, che celebrerà i trent’anni dalla prima puntata dello show.

Alla reunion parteciperà quasi tutto il cast originale: i nomi coinvolti sono quelli di Will Smith, Alfonso Ribeiro, Tatyana Ali, Karyn Parsons, Joseph Marcell, Daphne Maxwell Reid e DJ Jazzy Jeff.

willy principe bel air reunion

Il capofamiglia James Avery è scomparso nel 2013 e la sua assenza sarà sicuramente pesante, così come appare più che probabile quella di Janet Hubert: l’attrice ebbe un difficile rapporto con Will Smith principalmente, e lasciò il cast per via di divergenze insanabili. Già nel 2017 a proposito di una possibile reunion disse: “Non ci sarà mai una vera reunion di The Fresh Prince, non ho alcun interesse a vedere nessuna di queste persone”. Un peccato.

La reunion dovrebbe essere girata il 10 Settembre, quindi già la settimana prossima, e i piani sarebbero quelli di farla arrivare sulla piattaforma in tempo per il Ringraziamento. Non sappiamo al momento se sarà previsto un arrivo anche nel nostro paese.

Per Willy il Principe di Bel Air però è sicuramente un periodo piuttosto particolare: è in produzione un reboot di una serie drama tratta dalla celebre sitcom, che vedrà anche la presenza di Will Smith come produttore esecutivo.

Com’era? Ah sì, se questa è la vita che fanno a Bel-Air…

(Fonte: TV Line)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.