Ecco i titoli di sette episodi della seconda stagione di The Witcher

Mentre i fan si godevano il primo trailer della seconda stagione di The Witcher ci sono state anche altre novità per lo show Netflix, visto che sono stati svelati i titoli di sette nuovi episodi. La prossima trasposizione dei romanzi di Andrzej Sapkowski sarà composta da otto puntate, questo vuol dire che all’appello manca solo il titolo della season finale. Ma, nel mentre, tramite i nomi dati ai singoli episodi dello show potrebbe essere possibile farci un’idea di quello che vedremo in futuro.

  • 01 – A Grain of Truth
  • 02 – Kaer Morhen
  • 03 – What Is Lost
  • 04 – Redanian Intelligence
  • 05 – Turn Your Back
  • 06 – Dear Friend
  • 07 – Voleth Meir

Il titolo del primo episodio rimanda al racconto “Un briciolo di verità” contenuto nella prima raccolta di racconti di Sapkowski, pubblicata in Italia col titolo “Il Guardiano degli Innocenti”. Qui Geralt incontra Nivellen un uomo che, al netto del suo aspetto grottesco e mostruoso, si dimostra di toni garbati e cordiali, invitandolo nella sua casa. Si tratta di una particolare trasposizione compiuta dall’autore polacco sulla nota fiaba “La bella e la bestia”.

Questo potrebbe voler dire che, nel primo episodio, ci troveremo di fronte a un flashback, considerato che l’avventura si svolge svariati anni prima dell’arrivo di Geralt a Cintra e del suo incontro con Cirilla.

witcher seconda stagione titoli episodi

Non solo i titoli della seconda stagione di The Witcher: tutte le novità dalla WitcherCon

La WitcherCon è stata una grande occasione per i fan per avere novità sull’universo di The Witcher. Tra questi i DLC del videogioco, che arriverà su Ps5 e Xbox Serie X/S. Come detto le tante novità hanno riguardato anche la serie TV di Netflix, che si è mostrata nel primo trailer della seconda stagione. Abbiamo anche una data per il debutto della nuova avventura di Geralt, che sarà composta da otto episodi: sbarcherà sulla piattaforma di Reed Hastings a partire dal 17 Dicembre 2021.

Protagonisti indiscussi il Geralt di Henry Cavill e la Principessa Cirilla di Freya Allan, il cui legame si stringerà ancora di più in questa nuova stagione. Altri personaggi che faranno il proprio ingresso in questa seconda stagione tra i quali Kristofer Hivju (Nivellen) e Yasen Atour (Coen).

Nel corso della WitcherCon è stata annunciata la data d’uscita della serie animata The Witcher: Nightmare of the Wolf, della quale è stato mostrato anche il primo trailer: lo show arriverà sulla piattaforma il 23 Agosto del 2021.

Non resta che lasciare la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate delle novità mostrate alla WitcherCon? lasciateci un vostro commento al riguardo e partecipate con noi alla discussione!

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.