Wonder Woman 1984 nuovamente rinviato: arriverà a Natale 2020, insieme a Dune, che rischia a sua volta uno slittamento

Se ne parlava da un po’ di tempo e alla fine è arrivata l’ufficialità: Wonder Woman 1984 è stato rinviato a Natale da Warner Bros in quello che rischia essere un effetto domino che potrebbe coinvolgere anche Dune e altri film.

Il nuovo cinecomic di Patty Jenkins avrebbe dovuto essere nelle sale già a Novembre 2019, ma fu rimandato per ragioni di mercato a Giugno 2020, per poi slittare nuovamente per via della pandemia prima ad Agosto e poi a Ottobre.

La decisione evidentemente è stata presa perché i numeri di Tenet non hanno convinto pienamente gli Studios: chiariamoci, gli incassi nella stagione cinematografica che stiamo vivendo vanno considerati come una maratona e non come uno sprint (in tempi normali sono soprattutto le prime due settimane dall’uscita del film le più importanti), ma per un film dell’importanza e del budget come quello di Nolan, non sono certo da ritenersi soddisfacenti.

In più le dichiarazioni del Dr. Fauci dei giorni scorsi, secondo cui non sarà comunque sicuro andare al cinema prima di un anno dopo l’arrivo di un vaccino, potrebbero far sì che anche una volta che tutti i cinema saranno nuovamente aperti, diverse persone preferiranno non recarvisi lo stesso.

wonder woman 1984 rinviato natale

In questo senso dunque non sarebbe una sorpresa vedere un ulteriore rinvio per Wonder Woman 1984 e Dune. Entrambi saranno al cinema nel periodo natalizio, ed è ottimistico prevedere che la situazione sanitaria sia così più gestibile da qui a tre mesi.

Gli Studios però non hanno proprio preso in considerazione l’ipotesi di un’uscita on demand per Tenet, e dubitiamo lo faranno per Wonder Woman 1984, ma anche in questo caso il precedente di Disney non è così incoraggiante: Mulan ha guadagnato 33.5 milioni di dollari nel primo weekend su Disney+, numeri assolutamente non comparabili a quelli di un’uscita cinematografica.

Insomma, per il momento riportiamo la nuova data d’uscita del cinecomic di Patty Jenkins, che sarà al cinema il giorno di Natale. Dune resta fissato per il 18 Dicembre, ma tutto potrebbe cambiare nel prossimo periodo. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati.

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.