Xbox next-gen: presunti leak delle specifiche

La nuova incarnazione dell’Xbox per la next gen è qualcosa che sta già facendo sognare i fan, anche se non c’è nessuna notizia ufficiale a riguardo.

Nei mesi scorsi sono arrivati diversi rumor secondo cui Microsoft sarebbe al lavoro su più versioni della nuova console, due delle quali conosciute coi nomi in codice di Lockhart e Anaconda, la prima delle quali sarebbe più economica, mentre la seconda più performante.

Si parla tanto anche di console digital-only, ossia non dotata di lettore per il supporto fisico. Insomma, mentre le voci sono sempre più numerose, le notizie ufficiali continuano a latitare.

Xbox

Su Reddit però di tanto in tanto spunta qualche presunto insider che diffonde quelli che potrebbero essere dei leak sulle caratteristiche della console.

Un utente in particolare nelle scorse ore, avrebbe postato online le presunte caratteristiche del devkit di Xbox Anaconda, ossia la più potente delle nuove console Microsoft.

Se quanto rivelato dall’utente fosse corretto, le specifiche tecniche sarebbero importanti:

CPU: Custom AMD Zen 2 8C/16T @ 3.2GHz
GPU: Custom AMD Navi @ 1475MHz
MEMORY: 48GB GDDR6 @ 672GB/s
STORAGE: SSD 4TB NVMe @ 3GB/s

Si parlerebbe dunque di due volte la velocità di memoria e trasmissione di Xbox One X e due volte la potenza (i famosi 12 Teraflop).

Certo, se così fosse non vi aspettate un prezzo troppo scontato. Che ne pensate? Vi farebbe piacere una console con queste caratteristiche?

 

No more articles