La Xbox Series X a tema Halo mostrata alla Gamescom ancora non è uscita, ma gli scalper l’hanno già messa in vendita a prezzi folli

Quella degli scalper è una grave piaga, che però l’industria videoludica per il momento non sembra sapere come combattere. Lo abbiamo imparato a vedere con PS5, con le scorte sempre ridotte e che puntualmente venivano accaparrate da questi… beh, stronzi, parliamoci chiaro.

Non poteva non essere vittima di tale pratica scorretta la nuovissima Xbox Series X a tema Halo, annunciata durante la Gamescom. Durante la presentazione di Microsoft infatti, oltre ad alcune nuove informazioni sul gioco, tra cui la data d’uscita, è stata anche svelata un’edizione speciale di Xbox Series X e del controlller Elite dedicati ad Halo, in occasione dei 20 anni della saga.

halo xbox series x scalper

Come prevedibile, i preordini sono già iniziati e stanno già cominciando ad essere venduti su eBay e siti del genere, ovviamente a prezzi assolutamente folli. Chi volesse accaparrarsi una delle console “griffate”, sappia che i prezzi variano fino a superare quota mille euro e oltre.

Numeri folli, ma che non stupiscono purtroppo, sia per i tanti casi del genere di cui si è parlato negli ultimi tempi, sia perché attualmente anche Xbox Series X “liscia” si fatica a trovare in giro, per cui un’edizione speciale, soprattutto in questo periodo storico, dovrebbe avere un elevato valore principalmente tra i collezionisti.

Scalper o non scalper in ogni caso, la nuova Xbox Series X a tema Halo verrà venduta a 549 euro a partire dal prossimo 15 Novembre. Cosa ne pensate del nuovo look della console di Microsoft, per celebrare una delle serie sci-fi FPS più apprezzate e vendute di tutti i tempi?

(Fonte: Game Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.